Menu principale:
Attivitā svolte > 2013
Sabato 8 giugno 2013
Ai nastri di partenza la seconda fase del Progetto "Green Generation", il Piano Locale Giovani condiviso dai comuni lepini di Morolo, Patrica e Supino e da quello ernico di Fumone. Alle ore 15.00 presso la Sala Fiaschetti della nuova struttura municipale di Morolo, con una cerimonia di presentazione alla presenza degli amministratori pubblici (nella foto a lato il Sindaco di Morolo, Dott.ssa A. Maria Girolami e il Consigliere comunale di Patrica, Angelo Gatti, insieme ad alcuni partecipanti ed al Prof. Maurizio Lozzi), viene ufficializzato l'inizio del nostro secondo corso di Marketing Territoriale inserito nell'A. A. 2012-2013. L'iniziativa č finanziata nel Progetto attuativo del Piano Locale Giovani 2007-2009 della Provincia di Frosinone ed approvata con deliberazione di Giunta Regionale del Lazio n. 177 del 20 marzo 2009 ed attinge a fondi regionali a valere sul fondo nazionale per le politiche giovanili triennio 2007- 2009, consentendo ai partecipanti di acquisire competenze come Agenti di promozione territoriale.
Sabato 15 e 22 giugno 2013
Dopo la cerimonia di presentazione avvenuta la scorsa settimana presso il comune di Morolo e la prima lezione inaugurale tenuta sul Marketing Territoriale dal nostro Presidente, il Prof. Maurizio Lozzi, partecipanti e docenti vengono ospitati dal Comune di Fumone. E' qui che il Prof. Nicola Ferrigni (nella foto con il nostro Presidente ed alcuni partecipanti al corso), docente di Sociologia e di Metodi della Ricerca Sociale presso la Link Campus University di Roma, dove dirige il Centro Studi Socio-economici č stato accolto per tenere il secondo appuntamento formativo del progetto "Green Generation" reso possibile grazie al "Progetto attuativo del Piano Locale Giovani 2007-2009 della Provincia di Frosinone approvato con deliberazione di Giunta Regionale del Lazio n.172 del 20 marzo 2009 e finanziato con fondi regionali a valere sul fondo nazionale per le politiche giovanili triennio 2007-2009". Volto noto della televisione, Ferrigni da sempre collabora con CONSCOM e le sue attivitā mantenendo una lunga e proficua collaborazione con tutto lo staff della nostra Associazione. Il terzo appuntamento legato ad approfondimenti sul marketing territoriale viene curato dal nostro Presidente.
Sabato 29 giugno 2013
L'ultimo appuntamento formativo del mese per il corso di Marketing Territoriale, diventa per i partecipanti al progetto "Green Generation" un'attivitā di laboratorio pratica e coinvolgente, grazie al "Progetto attuativo del Piano Locale Giovani 2007-2009 della Provincia di Frosinone approvato con deliberazione di Giunta Regionale del Lazio n.172 del 20 marzo 2009 e finanziato con fondi regionali a valere sul fondo nazionale per le politiche giovanili triennio 2007-2009". Ad organizzare con CONSCOM l'appuntamento di oggi sono i ricercatori del Centro Studi Tolerus ( www.tolerus.it) che consentono ai ragazzi ed alle ragazze del corso di aprirsi a competenze specifiche nel campo della valorizzazione ambientale. Insieme al Dott. Pasquale Pesce (nella foto con alcuni dei partecipanti) ed al fotografo naturalista Paolo Fusacchia vengono analizzati e discussi elementi importantissimi per far comprendere come l'uomo, nel proprio territorio, non č indipendente, ma coesiste in un ecosistema globale che unisce ogni essere vivente nell'ottica della biodiversitā, ritenuta non a caso, uno degli elementi fondamentali per la valorizzazione di un territorio sotto l'aspetto del marketing.