Menu principale:
Attività svolte > 2016
1. Sabato 18 giugno 2016
La ricerca sociologica dedicata ai Santi Patroni della Provincia di Frosinone e realizzata nel corso di tre anni dal nostro Presidente, il Prof. Maurizio Lozzi, dopo essere stata presentata lo scorso 16 aprile presso la Prefettura dal Direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, viene seguita con grande attenzione dalla stampa e diverse associazioni iniziano a promuoverne la diffusione. La prima è l'Associazione Piazza Nuova che, con l'Assessorato alla Cultura di Frosinone, crea un'iniziativa ad hoc (sotto la locandina) invitando il nostro Presidente per una presentazione ufficiale del volume.
Nella foto, sottostante un momento dell'incontro. A lato invece, una selezione dei numerosi articoli di stampa.
2. Sabato 18 giugno 2016
Si svolge a Napoli l'Assemblea dei Soci della C.N.U.P.I. a cui partecipano ogni anno le Università popolari italiane che, come CONSCOM, fanno parte della Confederazione. L'incontro si tiene alla presenza dei vertici della Confederazione e vengono illustrate nuove possibilità di formazione che con l'avvento della cosiddetta "legge sulla buona scuola", aprono ulteriori possibilità alle Università popolari di erogare i loro servizi.
3. Domenica 19 giugno 2016
CONSCOM è invitata a collaborare a livello didattico con Comunika, l'Istituto specializzato nella Formazione, nell'Orientamento e nella Comunicazione che nel settore propone attività di formazione e borse di studio a studenti e persone che intendono acquisire competenze nel mondo del giornalismo e della comunicazione.
4. Lunedì 20 giugno 2016
Sono disponibili on line sul sito del Servizio Civile nazionale. Tra questi il bando della C.N.U.P.I. che vede CONSCOM in prima linea per kil progetto "Link" e per l'accoglienza di n. 2 volontari che presenteranno domanda per operare presso la nostra sede accreditata. (nella foto in basso la videata della nostra partecipazione come UP accreditata)
5. Giovedi 30 giugno 2016
Continuano le richieste per la presentazione in Ciociaria del volume sui Santi Patroni scritto dal nostro Presidente. L'importanza della ricerca sociologica svolta sul territorio del Lazio meridionale è ritenuta lodevole di intersse e così le Associazioni Vivi Frosinone, Vivi Ciociaria e l'Associazione Culturale "Antonio Bragaglia", invitano il Prof. Maurizio Lozzi e l'editore Massimiliano Mancini (nella foto)
presso la Saletta del Centro a Frosinone per un salotto letterario ed un aperitivo sociale che vede partecipare diverse persone.