Menu principale:
Attività svolte > 2017
1 - Martedi 6 giugno 2017
Nasce a Frosinone la LUCT, Libera Università per il Cinema e la Televisione e CONSCOM per la comunicazione, suo specifico settore di afferenza disciplinare, viene chiamata a collaborare a pieno titolo con questa nuova struttura fondata da:
l'architetto scenografo, Fabio Vitale, collaboratore di Alberto Bevilacqua, Luciano Salce, Renato Castellani, Paolo Fraiese, Enzo Trapani, Dino Risi, Gigi Proietti, Massimiliano Pazzaglia, Silvia Scola ed altri, nonché curatore delle serie televisive “Le ragazze di Piazza di Spagna 2”, “Valeria Medico Legale”, “Angelo Il Custode” e “Carabinieri” e docente di Scenografia e responsabile Tecnico-Artistico presso gli studi cinematografici di OFFICINEMA di Roma; Ida Montanari, maestra al trucco nota per aver contribuito a creare la storia dell’immagine e dell’eleganza italiana nel mondo, iniziando la sua carriera con l’indimenticabile Alighiero Noschese, che la rese nota ovunque grazie ai suoi leggendari trucchi, ma anche per aver collaborato con Federico Fellini, Silvana Mangano, Catherine Deneuve, Alain Delon, Roger Moore, Sean Connery, Anthony Perkins, Massimo Troisi ed Audrey Hepburn; Fiorenza Scandurra, Presidente della Libera Università del Cinema di Roma fondata da Cesare Zavattini e Vincent Tatangelo, noto event maker con esperienza nella produzione, nella promozione e nel marketing. L'inaugurazione è stata tenuta a battesimo dalla giornalista Alda D'Eusanio (nella foto con il nostro Presidente, il Prof. Lozzi).
2 - CONSCOM partecipa al nuovo bando per il Servizio Civile Nazionale
Lunedì 26 giugno è il termine che fissa la scadenza delle domande per partecipare al Servizio Civile Nazionale e prendere parte al progetto "Le chiavi del sapere" proposto dalla C.N.U.P.I. e messo in atto dalla nostra Associazione dal gennaio 2018. Una volontaria anche quest'anno è stata selezionata per operare all'interno della nostra Università Popolare per tutto l'anno 2018.