Menu principale:
Attività svolte > 2016
1. Martedi 1 marzo 2016
Da oggi CONSCOM annovera tra i suoi Soci Onorari, il giornalista Tony Capuozzo. Nato da padre napoletano e madre triestina a Palmanova, dopo la maturità classica liceale, Capuozzo si laurea in Sociologia presso l'Università di Trento. L'attività di giornalista la inizia nel 1979, collaborando con il quotidiano "Lotta Continua", per il quale seguiva le cronache dall'America Latina. Successivamente inzia a lavorare per il quotidiano "Reporter" e per i periodici "Panorama Mese" ed "Epoca" e, nel 1982, seguendo la vicenda delle Isole Falkland che provocò una guerra tra l'Argentina ed il Regno Unito, riesce intervistare in esclusiva il grande scrittore Jorge Luis Borges.
Occupandosi di inchieste sulla mafia passa poi al programma "Mixer" guidato da Giovanni Minoli e poi diventa inviato per la trasmissione "L'istruttoria". Arrivato a collaborare con le testate giornalistiche del gruppo editoriale Mediaset (TG4, TG5, Studio Aperto), seguirà in particolare i conflitti dell'ex Jugoslavia, della Somalia, del Medio Oriente e dell'Afghanistan. Passa poi attivamente al TG5, dove con la carica di Vicedirettore, proporrà anche il programma "Terra!", tenendoo anche per Tgcom24, la rubrica "Mezzi Toni". CONSCOM è lieta di annoverarlo tra i suoi Soci Onorari per il contributo dato al mondo del giornalismo e della comunicazione.
2. Sabato 5 marzo 2016
Viene presentata ad Arpino la costituzione dell'Osservatorio Ciceroniano per la Mediazione Civile.
Alla presenza di autorità istituzionali e politiche viene chiesto al nostro Presidente, Prof. Maurizio Lozzi, di far parte del Comitato Scientifico di questo nuovo organismo disciplinare con il quale si intende promuovere in Italia la cultura della Mediazione.
(nella foto a lato: il tavolo dei relatori durante l'intervento del nostro Presidente)